FAQ

TV Digitale Terrestre

Come posso sapere se il mio apparecchio sarà coinvolto nello spegnimento di GUIDE Plus+?

Diversi modelli di apparecchi televisivi e registratori DVD saranno interessati dallo spegnimento del servizio.

Il modo più semplice per sapere se il Vostro apparecchio utilizza GUIDE Plus+ è di accedere alla guida dei programmi televisivi, schiacciando il pulsante “Guida” sul Vostro telecomando.

Se nella guida dei programi viene mostrato il logo GUIDE Plus+, allora il Vostro apparecchio sarà coinvolto nello spegnimento del servizio.

 

Il mio sistema GUIDE Plus+ non mostra più la programmazione televisiva. Ho Saputo che il servizio non è più disponibile, c’è qualcosa che posso fare?

La Guida è in grado di ricevere le informazioni diffuse direttamente da un gran numero di canali televisivi. Vi raccomandiamo di reinizializzare il Vostro apparecchio, effettuando il ripristino dei dati di fabbrica. In questo modo dovreste essere in grado di ricevere la programmazione televisiva fornita dalle emittenti, direttamente nella guida GUIDE Plus+.

Prego fare riferimento al manuale di installazione del Vostro apparecchio per informazioni riguardanti la reinizializzazione.

 

Ho effettuato la reinizializzazione del Sistema GUIDE Plus+ ma adesso non tutti i canali mostrano un elenco complete di programmi. Perchè succede ciò?

Il sistema GUIDE Plus+ viene adesso popolato con i dati resi disponibili dalle emittenti televisive, ma non tutti i canali forniscono un set completo di informazioni. In questo caso, non è possibile fare nulla: alcune emittenti rendono disponibile un grande quantitativo di informazioni, mentre altre forniscono solo informazioni sul programma attualmente in onda e su quello seguente.

 

Perchè ricevo meno informazioni di prima?

GUIDE Plus+ ha finora fornito un set completo d’informazioni sulla programmazione televisiva, ma dopo la sua chiusura la Guida riceve i suoi contenuti direttamente dalle emittenti televisive. Per questo motivo, il livello di copertura delle informazioni dipende da quello che ogni singola emittente mette a disposizione.

 

Vedo un messaggio che mi invita ad effettuare il download manual delle informazioni. Como posso far si che il messaggio scompaia?

Dato che il servizio GUIDE Plus+ è stato chiuso, è necessario effettuare una reinizializzazione del Vostro apparecchio, seguendo la procedura di installazione. Dopo aver eseguito la procedura di installazione, la Guida dei programmi televisivi sarà popolata coi dati delle emittenti televisive e il messaggio non dovrebbe ripresentarsi.

 

 

Cosa significa che il servizio di programmazione televisiva verrà chiuso?

 

ROVI chiuderà il servizio di fornitura dei dati di programmazione televisiva su Digitale terrestre e Satellite. I dati di GUIDE Plus+ forniti da ROVI non saranno, quindi, più disponibili.

 

 

Cosa succederà alla mia Guida al termine del servizio GUIDE Plus+?

 

Al termine del servizio di fornitura dei dati da parte di ROVI, la Guida del Vostro apparecchio inizierà a ricevere i dati resi disponibili delle meittenti televisive. Questi dati, chiamati “DVB-SI EIT”, saranno disponibili finché l’emittente continuerà a fornirli. Pertanto, il sistema GUIDE Plus+ continuerà a funzionare e mostrerà le infomrazioni in modo analogo a prima.

 

Se i dati DVB-SI EIT non vengono mostrati, raccomandiamo di procedure alla reinizializzazione del dispositivo, eseguendo la procedura di installazione dal menu di GUIDE Plus+.

 

Perchè il servizio di viene chiuso?

 

ROVI ha deciso di terminare il servizio GUIDE Plus+ in quanto questo è stato superato da quelli disponibili nelle Smart TV e nei lettori Blue Ray connessi ad internet, tramite i quali ROVI può fornire contenuti più ricchi ed interattivi.

 

Ho programmato la registrazione di alcuni prograammi utilizzando GUIDE Plus+. Cosa succederà?

Dopo che la registrazione è stata programmata, questa viene preservata. Se l’apparecchio viene, però, reinizializzato, la programmazione viene cancellata.